I nostri servizi
Manutenzione impianti
Power Quality Analisys
Eseguiamo il monitoraggio dei parametri elettrici sensibili dell'energia elettrica per valutare la qualità dell'energia elettrica fornita dal Distributore. Attraverso la nostra strumentazione certificata in classe A siamo in grado di registrare tutti i parametri elettrici della Vostra rete e possiamo porre rimedio ad eventuali anomalie di cui il Vostro impianto soffre.
Manutenzione cabine MT/BT
Offriamo servizi di manutenzione per preservare e mantenere efficiente le cabine MT/BT nel tempo. Consideriamo la manutenzione uno strumento di profitto finalizzata ad aumentare la capacità produttiva dell'azienda, riducendo i tempi di guasto di macchine ed impianti.
Impianti fotovoltaici
Impianti di videosorveglianza
Manutenzioni predittive impianti
Il nostro obiettivo è di garantire la perfetta efficienza degli impianti produttivi delle aziende, cercando di anticipare i guasti, di evitare malfunzionamenti e rotture improvvise degli impianti che potrebbero causare danni ingenti alle imprese, come blocchi prolungati della produzione, rallentamenti delle consegne, perdita di clienti e relativo fatturato.
Ci avvaliamo di droni muniti di camera 48MP e termocamera 640x512 pixel.
Controllo contatti Interruttori MT e BT
Disponiamo di specifica strumentazione per verificare la bontà dei contatti elettrici sia su interruttori di media tensione che su interruttori di bassa tensione.
Collaudo cabine elettriche MT/BT
Verifica delle connessioni elettriche di terra secondo DG2092 Ed.03 del 15/09/2016.
Verifica della resistenza di terra tramite metodo con strumentazione certificata, secondo norma CEI EN 50522.
Inoltre siamo in grado di fornire tutti gli allegati necessari che e-distribuzione richiede per l'attivazione di nuove forniture in media tensione.
Servizi di emergenza cabine MT
Si effettuano interventi d'urgenza nelle cabine elettriche di media tensione in qualsiasi zona d'Italia.
Manutenzione UPS (gruppi di continuità)
Sappiamo quanto sia importante garantire sempre un perfetto funzionamento di questi dispositivi, soprattutto se si tratta di apparati industriali. Spesso sono collegati a macchine estremamente fondamentali per la sicurezza o per l'efficienza della produzione o dei sevizi. Per questo ci proponiamo come partner estremamente professionale e affidabile per garantirvi sempre un servizio di assistenza all'altezza della situazione. Possiamo fornire
Verifiche di impianti di produzione, con sistemi di Protezione di Interfaccia e Generali (SPI e SPG)
Eseguiamo verifiche di impianti di produzione (cogenerazione, eolici, fotovoltaici, idroelettrici, ecc...) sui sistemi di protezione di interfaccia mediante cassetta prova relè.
La delibera 786/2016/R/eel del 22 dicembre 2016 stabilisce che esse sono obbligatorie per:
- tutti gli impianti di produzione connessi in media tensione di potenza superiore a 11,08 kW, per i sistemi di protezione di interfaccia;
- tutti gli impianti di produzione connessi in bassa tensione di potenza superiore a 11,08 kW, per i soli sistemi di protezione di interfaccia con dispositivo esterno (relè di protezione esterno).
Le scadenze per effettuare le prove variano in base alla data di entrata in esercizio dell'impianto, sia per gli impianti in MT che in BT:
- impianti entrati in esercizio dall'1 agosto 2016, entro 5 anni dalla data di entrata in esercizio;
- impianti entrati in esercizio dall'1 luglio 2012 fino al 31 luglio 2016, entro il 31 marzo 2018;
- impianti entrati in esercizio dall'1 gennaio 2010 fino al 30 giugno 2012, entro il 31 dicembre 2017;
- impianti entrati in esercizio fino al 31 dicembre 2009, entro il 30 settembre 2017.
Il certificato di taratura dovrà poi essere inviato al gestore di rete dell'impianto di produzione. In caso di mancata verifica periodica, il gestore di rete invia un sollecito per l'effettuazione della stessa. Qualora i soggetti interessati non effettuino le verifiche entro un mese dal ricevimento del sollecito, il gestore di rete ne darà comunicazione al GSE che provvederà a sospendere l'erogazione degli incentivi, qualora previsti, e le convenzioni di scambio sul posto e di ritiro dedicato, se presenti, fino ad avvenuto adeguamento degli impianti.